martedì 7 febbraio 2012

Aggiungere un interfaccia ttl

Vorrei mostrarvi come ho aggiunto un iterfaccia ttl esterna a questo router:
Toglii le viti:





Togli il pannello superiore:


Toglio il pannello laterale delle luci led:


rimuovi quello inferiore:

e fai le saldature sulla porta TTL, gli schemi delle porte li puoi trovare a questo link:
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr741nd

Dobiamo fare le saldature sui contatti Tx, Rx, Gnd. Volendo però gnd possiamo anche prendercelo dalla massa dell' alimentatore. Il polo V+ non ci serve in quanto alimenteremo il router con il suo alimentatore.

Nel mio caso ho fatto due saldature da sotto la scheda ed una da sopra, semplicemente perchè mi sono trovato meglio a fare così:




A questo punto ho messo in ordine i fili con una fascetta e ho saldato all' estremità

dei fili dei contatti metallici in modo da farli uscire fuori dal router. Ho trovato un punto del box in cui praticare 3 fori e li ho fatti uscire da lì. A questo punto ho inserito i tre contatti bloccandoli con colla a caldo:



















Questo è quindi il risultato (purtroppo non ho usato dei pin normali e mi sono dovuto accontentare di normali plug di metallo):





E quindi una volta richiuso il router:


questo è il risultato:




Ho trovato molto utile questa porta quando c'è bisogno di fare cose particolari su un router. Spero possa essere utile. Appena posso postero un video sulla saldatura e le foto di altri 3 router che sono stati modificati allo stesso modo.

luigi















Nessun commento:

Posta un commento