mercoledì 8 febbraio 2012

Installazione cablatura *lab di catanzaro parte prima

Ciao a tutti,
Chiedo scusa se specificherò anche i dettagli ma essendo la mia prima installazione ho deciso di documentarla con cura. In generale cercherò di fare in modo che siano le immagini a parlare per me quindi se non vi và di leggere tutto, potete tranquillamente seguire il flusso d' immagini XD. (clicca sulle immagini per ingrandire)

Ci eravamo lasciati che avevo praticato un foro profondo 40cm circa al muro dello *lab di catanzaro. Il risultato una volta asciugato lo stucco è questo:

A questo punto con lo stucco asciutto ho livellato le asperità alla parete  e pitturato con vernice bianca. Poi ho fatto passare il cavo all' esterno e siamo andati a lavorare fuori.


[Quello che  vedete è un tubo da 16mm fatto passare  attraverso il foro e rifinito con stucco e vernice]
(ps la foto andrebbe girata di 90°)





Fuori abbiamo fatto la stessa cosa solo che ce ne siamo preoccupati di meno perchè ci andava la cassetta ed anche perchè tra la cassetta ed il muro inoltre abbiamo usato silicone quanto basta . vorrei farvi notare che dall' altra parte il tubo esce quanto basta per entrare poi nella cassetta rimanendo sigillato tramite il silicone. La luce arancione che si vede all' interno del buco è la parete arancione dello *lab.

Quindi ho inserito al lato della cassetta l' attacco ermetico per il tubo da 16mm :

ed ho praticato due fori per i porta canaletta:


Premesso che abbiamo fatto passare il cavo nella guaina prima di iniziare il lavoro.

Ora viene la parte più difficile o più divertente.

Abbiamo stabilito che per questo caso specifico la migliore soluzione era far passare il cavo sotto la canaletta in modo da nasconderlo e proteggerlo allo stesso tempo. E poi una volta arrivati al tetto farlo passare sotto le tegole fino ad arrivare al palo su cui ci sarà l' antenna.








Detto questo lanciamo il cavo sul tetto e salgo per attuare quello che ho detto:


Il cavo poi arriva al palo che sta attiguo all' edificio. Da notare che è un palo per insegne, senza elettricita ma soltanto un palo del diametro di 13 cm che  parte da terra. Questa immagine vi permetterò di capire meglio:


in questa fase sto cercando di ricordare alcuni segreti fish, un caro amico di roma. Il quale mi ha consigliato di mettere prima il nastro isolante e poi di sopra le fascette in modo da bloccare il nastro. Ho preferito fare passare il tubo tra le insegne perchè anche in questo caso è un modo per proteggerlo.
Da notare che il nostro tubo è quello che viene dal tetto e non quello che segue il palo.

Questa foto invece vi permetterà di avere una migliore visione d' insieme:


Vi assicuro ceh sono stato
super attento anche se in
questo particolare caso non
ho usato un ibracatura. Ma
non si ripeterà.



A questo punto il più è fatto. Ricordo che è stata un installazione senza antenna, cioè solo la cablatura.

queste sono le foto fatte sul palo:


Per non parlare del mio pubblico / aiutante. Chi ha un pubblico aiutatante??


Per il resto diciamo che ho lasciato il tubo  pronto per installare direttamente l' antenna il giorno che lo faremo.

Vi lascio per adesso con le foto dei risultati:


Dentro:


fuori dall' altro lato del muro:



e fuori al palo:




Abbiamo cominciato circa alle 8 ed abbiamo finito alle 11:30. E' stato un bel lavoro specie perchè ho dovuto comprare io con i miei soldini tutto quanto da zero. Ma diciamo che ormai per tutti i futuri nodi sarà materiale che avremo.


A presto vi saluto in attesa di completare questa installazione con una bella grid.















E' finita???? No perchè alla fine bisogna fare una bella spicciatina (come fish insegna). E cosa ci sarà mai per terra???


E' inutile, l' ho sempre detto io che l' hacklab non c' entra niente con la realtà che lo circonda!! ciao



Nessun commento:

Posta un commento