martedì 7 febbraio 2012

Quanti soggettoni ci vogliono per fare un buco di 40 cm?

L' importanza del postare giorno dopo giorno
Salve a tutti hack-ari e non,

Sto seguendo il consiglio di fish che mi ha detto di scrivere tutto sempre sul blog, anche se mi sembra poco.

Oggi a catanzaro anche se senza antenne abbiamo iniziato a fare la cablatura dei due luoghi interessati al collegamento. Abbiamo iniziato con alessio dal panorama (vedi articolo precedente) anche se di questo particolare cablaggio non ho informazioni precise, nel senso che non ho fatto foto, cmq ci dovremo sicuramente tornare quando ci sarà da montare l' antenna e le vedrete. Poi sono andato allo *lab ma non prima di 
 passare a prendere joe e di nuovo con alessio abbiamo praticato il foro che collegherà la nostra postazione server con l' esterno e quindi la nostra antenna. Per cui arriviamo alla domanda iniziale di questo  articolo. La risposta è: 3, se non hai una scala ma usi 4 case se alzarti in alto e sopratutto devi fare un foro di "40 cm". Riuscite a capire cosa fà ogni persona??

Una volta completato abbiamo fatto un salto al brico ed abbiamo acquistato tutto il necessario per realizzare un cablatura di qualità (come fish insegna). Quindi Ho stuccato entrambi i lati del foro con abbondantissimo stucco. Poi ho preso le misure di un tubo e l' ho usato come canalina. Ho Ancora aggiustato con stucco, e da entrambi i lati ho sigillato alla perfezione.



Come potete vedere da quest' altra foto all' interno del muro si vede solo un semplice foro. Aspettiamo cmq domani per completare il tutto così potro farvi vedere come  mi sono regolato con la cassetta ed il box. Con tante bellissime foto.

Vi consiglio inoltre di aggiornarvi tramite g+ aggiungendo l' utente ninuxcalabria :-)


Per il resto ho appena concluso con successo le mie compilazioni su openwrt. Ho preparato un router con tinc e olsr per il router tl-wr741nd entro i 4MB di memoria. Purtroppo però mi sono scordato ipv6, quindi mi tocca rifare tutto.


Domani completiamo quindi il cablaggio allo starlab e già che ci sono probabilemnte flasho uno dei due router dello *lab con uno di questi firmware openwrt pronti all' uso :-)

Buona serata a domani

Nessun commento:

Posta un commento